ORDINANZA
ORDINANZA N 42/(2021 NON POTABILITA' ACQUA LOCALITA' VESCOVIO

Oggetto:  Non potabilità dell’acqua in Loc. Vescovio.

VISTA l’ordinanza n.41/2021 del 28/08/2021 con la quale, a seguito della  nota n. prot. 55520 del 27.08.2021, acquisita in data 28.08.2021 al protocollo com. n. 4491, della Asl Rieti con la quale comunicava che l’acqua prelevata in data 26.08.2021 presso F.P. LOC. VESCOVIO non è in condizione di potabilità, veniva emessa ordinanza per il divieto d’uso dell’acqua della sola F.P.
in loc. Vescovio;
CONSTATATO che l’ordinanza  doveva essere emessa relativamente all’uso per l’intera rete in loc. Vescovio;
RAVVISATA la necessità di modificare il provvedimento emesso a tutela della salute e dell’incolumità pubblica;
VISTO il D.Lgs. 2 febbraio 2001, n. 31;

VISTO   l’art. 50 del D. Lgs del 18.08.2000 n. 267;
RITENUTO, per quanto sopra esposto, di ordinare sino a nuova disposizione il divieto dell’uso dell’acqua della citata fontana pubblica per il consumo umano a causa della non conformità dei parametri alla normativa vigente;

ORDINA
Con decorrenza immediata, il divieto temporaneo dell’utilizzo dell’acqua  in Località Vescovio per usi igienici ed alimentari.
INFORMA
Che il presente atto sarà suscettibile di revoca, non appena saranno riscontrati valori conformi alla vigente normativa, per il consumo dell’acqua come bevanda o per la preparazione dei cibi, a seguito delle debite verifiche degli organi competenti.
DISPONE
Che al presente provvedimento sia data la massima pubblicità e diffusione mediatica;
Che la presente ordinanza sia inviata per gli opportuni adempimenti di competenza al Comando di Polizia Locale ed alle altre Forze dell’Ordine ed alla ASL di Rieti.
AVVERTE
Che avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al TAR nel termine di 60 (sessanta) giorni e ricorso straordinario al Presidente della Repubblica nel termine di 120 (centoventi) giorni dalla notifica del presente provvedimento.
La presente ordinanza modifica e sostituisce il provvedimento emesso in data 28/08/2021 n.41/2021.

IL  SINDACO
                                                                                                             Dott.  Michele CONCEZZI